Supporto » Enter the cloud

Enter the cloud: il cloud a 360°

Non solo Dropbox. Il Cloud Storage aziendale si fa bene con Space Organizer

23/10/2013


Enter, ISP nostro provider, ha lanciato da qualche settimana una nuovissima Cloud Suite che contiene servizi complessi di computing IaaS e Cloud Storage.
Ed è proprio sullo storage che vogliamo concentrare l’attenzione: nella suite è presente Space Organizer, servizio a canone che si appoggia alle tecnologie di Own Cloud ma che è stato completamente adattato alle esigenze di Enter e del mercato italiano, una su tutte la localizzazione dei dati dei clienti nel Datacenter proprietario situato a Milano Caldera.

 

Il servizio, pensato principalmente per il mercato business, ha un’interfaccia grafica molto semplice e intuitiva, basata su un sistema a cartelle che ricorda i classici file system del computer. Per comodità, i documenti sono divisi nelle sezioni “File” e “Immagini“: dalla console di Space Organizer si possono creare file di testo, html e cartelle e si può caricare ciò che si desidera.
Molto interessante e ben strutturata la funzione di condivisione: si può decidere se inoltrare file ai contatti presenti in Space Organizer, oppure se creare un link, se proteggerlo da password e se inviarlo ai propri contatti mail direttamente dalla console. Oltretutto l’app per iOS e Android facilita l’utilizzo del servizio anche in mobilità consentendo a chiunque di lavorare in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.
Inoltre, i file salvati sulla nuvola saranno sincronizzati in automatico tra tutti i vostri dispositivi. Così avrete sempre la versione più aggiornata del file a disposizione.

 

E se per caso cancellate per sbaglio un documento? Nessuna paura: potete sempre recuperarlo nella sezione “File eliminati“.